LOS ANGELES, CALIFORNIA

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY CELEBRA IL PIÙ GRANDIOSO ANNO NELLA STORIA E L’ALBA DI UN 2019 ANCORA PIÙ PROMETTENTE

31 DICEMBRE 2018

365 giorni di conseguimenti chiudono il cerchio con una celebrazione in onore dell’espansione e dell’avanzamento sociale per elevare e ispirare il mondo di oggi.

Per la Chiesa di Scientology, il 2018 ha avuto qualcosa di “straordinario” intessuto in esso; infatti oltre 6.000 Scientologist si sono riuniti nello Shrine Auditorium per passare in rassegna gli scorsi 12 mesi e celebrarli con uno stato d’animo ricco di allegria. Da un globale ventaglio di nuove chiese al raggio globale di Scientology Network, questo è l’anno che ha cambiato tutto.

“Benvenuti alla celebrazione di Capodanno che stavate aspettando da sempre”, ha detto David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology. Non solo 365 giorni qualunque, non solo 12 mesi capricciosi e una pagina di calendario che viene girata, bensì la prova empirica che, man mano che la rapidità si avvicina alla velocità della luce, il tempo rallenta fino a zero. Altrimenti, non ci sarebbe proprio nessuna spiegazione di come abbiamo fatto una tale quantità di cose, mentre il pianeta descriveva il suo pigro percorso attorno al Sole.”

David Miscavige, leader ecclesiastico di Scientology, dà inizio alla celebrazione di Capodanno allo Shrine Auditorium di Los Angeles in riconoscimento del più grande anno nella storia della religione.

In effetti, l’ampia orbita di un 2018 che ha fatto la storia della nostra religione è stata immortalata in una serie di splendidi punti salienti, presentati da David Miscavige, che ha descritto un anno di espansione globale, sia sulla terraferma sia attraverso le onde radio. Il riepilogo dai molteplici aspetti includeva in larga misura il lancio del canale televisivo della chiesa, Scientology Network, in risposta alla travolgente curiosità per la religione, in tutto il mondo. La rete da allora ha ridefinito le trasmissioni televisive religiose, portando gli spettatori all’interno così che vedessero e sperimentassero la religione da sé. A loro volta, i contenuti televisivi che hanno scosso i paradigmi hanno raggiunto spettatori in 24 fusi orari e accumulato 24 premi per innovazione, eccezionale produzione ed eccellenza televisiva.

L’espansione della religione nel 2018 ha visto sei nuove chiese ergersi nel firmamento di Scientology, le quali insieme formano un cerchio che abbraccia il mondo:

Se questa è la crescente impronta dell’espansione di Scientology, c’è anche tutto quello che il 2018 rappresenta in termini di tecnologia di L. Ron Hubbard che ha ispirato un rinascimento delle imprese umane attraverso programmi di miglioramento sociale, avanzamento industriale e spirituale:

  • Association for Better Living and Education (ABLE): che comprende programmi volti a invertire l’abuso di droga, l’analfabetismo, l’immoralità e il crimine. Dopodiché, la presentazione della serata si è concentrata sui racconti di ABLE in azione, partendo dalla Repubblica Dominicana, dove il direttore del Ministero degli Interni si è iscritto come Ambasciatore della Via della Felicità, tenendo seminari sui 21 precetti di morale universale del programma e raggiungendo oltre 100.000 funzionari governativi, leader di comunità, insegnanti e studenti. Poi a Copenaghen, in Danimarca, un prestigioso gruppo di accademie per bambini in età scolare ha applicato la Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard portando i punteggi del 200% al di sopra della media nazionale. A Puebla, in Messico, un ex ministro delle infrastrutture ha aperto un centro di riabilitazione alla droga Narconon di 5,6 ettari lungo la Cintura vulcanica trans-messicana nota come la catena montuosa Sierra Norte. Sulla scia di tutto ciò, quest’anno sono state aperte altre due strutture Narconon, una lungo quella che è considerata la capitale globale della cocaina a Roma, in Italia, e un’altra lungo l’itinerario del traffico illecito di eroina bianca nella regione settentrionale della Lombardia, in Italia.
  • World Institute of Scientology Enterprises (WISE): la Tecnologia Amministrativa di L. Ron Hubbard per la prosperità. Nella serata è stata presentata la storia di una piastrellista con sede a Minneapolis, nel Minnesota, che usa gli strumenti amministrativi in ogni fase della fabbricazione di esclusivi mosaici artistici per giganti della vendita al dettaglio degni di Fortune 500, espandendo così la produzione di quasi 40 volte. Analogamente, un imprenditore del “paese a testa in giù” ha applicato la Tecnologia Amministrativa di L. Ron Hubbard per ingrandire la sua azienda di manutenzione degli edifici “ad accesso difficile” fino all’apice del suo settore, tramite strutture per calarsi a corda doppia e spostarsi lungo i grattacieli, onde ripristinare e riabilitare lo skyline di Sydney famoso in tutto il mondo. E il tutto è culminato con la storia di una coppia russa di imprenditori agricoli che mettono in pratica le procedure della Tecnologia Amministrativa per espandere la propria azienda di 300 volte, arrivando così tra le migliori 10 imprese della Federazione Russa.
  • International Hubbard Ecclesiastical League of Pastors (I HELP) e Scientology Missions International (SMI): il movimento di vasta portata fornisce gli strumenti pratici della religione alle comunità in tutto il mondo. Punti salienti di I HELP e SMI quest’anno includono un Gruppo di Dianetics in Ghana che porta la tecnologia di Dianetics e quindi un messaggio di speranza a più di 100 scuole e 9.000 studenti, guadagnandosi la gratitudine del Ministero dell’Istruzione del paese per dare “la vera soluzione a un mondo travagliato”. A Kiev, in Ucraina, la missione di Scientology si è espansa da un capo all’altro della capitale della nazione con iniziative di educazione morale, campagne di distribuzione di educazione antidroga e raduni sui diritti umani per creare un impatto sulla vita di oltre 1,5 milioni di ucraini, guadagnandosi riconoscimenti da parte di polizia, militari e persino dal governo federale. Il racconto del successo di SMI continua con quattro caratteristiche missioni inaugurate nei mesi recenti, nel cuore della capitale culturale della Slovacchia di Košice; sulle sponde della capitale italiana del lusso e stile di vita sul Lago di Como; in mezzo all’affollato distretto centrale di Da’an a Taipei; sulle sponde di un fulcro storico tedesco, la città di Ulm.

A testimonianza dell’anno da record della religione, più di 200 Power Field Staff Member [FSM, Membri dello Staff del Campo] provenienti dalle Americhe, dall’Europa, dall’Africa e dall’Australasia hanno ricevuto riconoscimento per aver aiutato almeno 100 persone a salire ed avanzare sul Ponte verso la Libertà Totale. In effetti, a unirsi al numero senza precedenti di Power FSM, c’erano due “Élite” FSM acclamati per aver aiutato oltre 1.000 persone a salire ed avanzare sul Ponte.

E se questo non bastasse, la serata si è conclusa in modo splendido con un’anteprima di ciò che ha in serbo l’immediato inizio del 2019: la monumentale inaugurazione di una nuova Organizzazione Avanzata a cui è affidato il compito di rendere disponibili i livelli spirituali avanzati di Scientology in Africa. La nuova struttura della chiesa, conosciuta come Castello di Kyalami, si trova a metà strada tra Pretoria e Johannesburg, e sovrasta un’area di 9 ettari con vista sulla tradizionale terra zulu. Nel complesso, la struttura rappresenta una nuova sede continentale di Scientology e una nuova speranza per la libertà spirituale in Africa.

“Vediamo di dare il via al 2019 con questo: un castello classificato patrimonio nazionale che sovrasta il picco più alto della regione... per abbellire la leggendaria culla della civiltà del continente africano”, ha detto Miscavige. “Ma, per il momento, e indipendentemente da ciò che deve succedere, siano queste le mie ultime parole per i dodici mesi appena trascorsi: abbiamo appena concluso il nostro più grande anno nella storia di Scientology.”